Bonus Infissi Condomini 2024: Incentivi e Agevolazioni per la Sostituzione degli Infissi

Il 2024 offre interessanti opportunità di risparmio per i condomini che desiderano sostituire gli infissi, grazie a una serie di incentivi fiscali dedicati.

Con il Bonus Infissi Condomini, è possibile ottenere detrazioni fiscali fino al 75%, 70% o 65%, a seconda delle caratteristiche specifiche dell’intervento.

Se non è previsto un intervento trainante che consenta di accedere al Superbonus, è possibile richiedere l’ecobonus, una detrazione fiscale per l’efficientamento energetico degli edifici, valida fino al 31 dicembre 2024.

Qualora la sostituzione degli infissi rientri in un intervento più ampio di riqualificazione globale dell’edificio, che coinvolga le parti comuni e tutte le unità abitative, l’ecobonus è del 65%, con un tetto massimo di detrazione di 100.000 euro, da ripartire tra tutti i condomini aventi diritto.

Se la sostituzione degli infissi interessa almeno il 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio, l’ecobonus sale al 70%, calcolato su un tetto massimo di spesa di 40.000 euro moltiplicato per il numero di unità immobiliari presenti nel condominio.

Inoltre, se la sostituzione degli infissi è parte di un intervento che porta l’edificio a raggiungere la qualità media stabilita dal DM del 26 giugno 2015, l’ecobonus può arrivare al 75%, sempre con un tetto massimo di spesa di 40.000 euro per ogni unità immobiliare.

Possono richiedere l’ecobonus persone fisiche, enti non commerciali, professionisti e titolari di reddito di impresa. Tuttavia, non è previsto lo sconto in fattura o la cessione del credito.

I beneficiari devono ottenere l’asseverazione da parte di un tecnico abilitato o una certificazione fornita dal produttore, insieme alla scheda informativa degli interventi realizzati, conforme all’Allegato F del DM del 19 febbraio 2007, da inviare successivamente all’Enea.


Non perdere altro tempo contattaci ora 📲 331 98 33 118

Gruppo Aerre – Soluzioni per la Casa – Porte, Finestre, Infissi, Tende, Cucine – Sconto in Fattura – Cessione del Credito

Fissa un appuntamento ti consiglieremo su come risparmiare fino al 70% e acquisire il 100% in risparmio energetico!

CONTATTACI ORA