PCM Design - L'azienda

PCM Design è un marchio di porte da interni diventato negli anni sinonimo di qualità e design, guidato dall’entusiasmo e dalla voglia di soddisfare le necessità di un mercato con un gusto sempre più esigente e raffinato.

Tenendo conto del modo in cui oggi una porta valorizza gli ambienti di casa al pari di qualsiasi altro complemento, PCM Design realizza le sue collezioni di porte per interni con un occhio attento ai particolari e alle finiture: le sue sono soluzioni all’avanguardia tecnologica al servizio della casa, con la stessa qualità di un prodotto artigianale fatto a mano.

Porte in legno, porte laccate, scorrevoli o a battente: scegli la soluzione che più si adatta alle tue esigenze! Tutte le linee di porte di PCM Design sono estremamente versatili e capaci di soddisfare le nuove tendenze del classico e del moderno.

PCM design: la filosofia

L'azienda PCM lavora da anni facendo dell'entusiasmo, del lavoro in team dei valori concreti nel realizzare porte curate nel design, nei particolari, nelle finiture. La porta non serve semplicemente a dividere uno spazio, ma diventa un elemento fondamentale per abbellire e arredare con gusto la tua casa.

Le ragioni del successo e della crescita dell’azienda risiedono nella sua filosofia: PCM Design punta a essere un precursore e ad anticipare i tempi con prodotti che fanno tendenza prima che questa nasca e negli anni rinnovano il loro valore estetico e qualitativo. Le finiture uniche sono una garanzia di esclusività e personalità.

Contract PCM Design

Per riuscire a fornire un’offerta più completa possibile, Pcm Design si è strutturata con prodotti specifici per complessi ricettivi, anche in modalità contract. Questo risultato è stato possibile grazie alla flessibilità produttiva dell’azienda e alla capacità di consolidare partnership strategiche. Grandi progetti “chiavi in mano” in Italia e all’estero, gestiti con la massima attenzione alla qualità e al dettaglio; prodotti tecnologici che uniscono raffinatezza e affidabilità.

Le linee di porte PCM Design

Porte da interno PCM

Porte d’arredo Luì

L’azienda ha esordito nel mercato delle porte per interni con il brand Luì, una linea di porte capaci di personalizzare qualsiasi ambiente con una varietà di finiture che si adattano a qualsiasi stile di arredamento. Luì è una collezione di porte per interni classiche, tradizionali e lineari ma dallo stile senza tempo, versatili e sempre attuali. Aura, Elite, Lola, Pegaso, Impero: sono tutte linee con uno stile ricercato capaci di ridisegnare i tuoi spazi, soluzioni nate dal desiderio di PCM Design di realizzare porte per la casa che si fanno notare.

Porte per interni Mika

È la linea di porte laminate PCM Design, moderne, con un design originale e di elevata qualità. Ampia scelta di modelli e colori per una linea di porte per interni che mette insieme funzione e design. Tante porte a vetri e porte laccate in tantissime finiture diverse, pronte per adattarsi agli altri complementi della tua casa!

Porte tagliafuoco Luì Fire

Rivolta alle strutture ricettive e alberghiere, questa linea rappresenta la sinergia perfetta tra estetica e tecnologia, tra esperienza e innovazione. Modelli che alla sicurezza uniscono la tradizione del legno e l’innovazione del design. Dalle porte in stile impero al design essenziale delle porte tagliafuoco più classiche, le soluzioni Luì Fire sono belle esteticamente, sicure ma soprattutto funzionali. Tutte le porte di questa linea sono rivestite con un materiale fonoassorbente ideale per isolare gli ambienti e limitare i rumori.

Porte da interno PCM: molto più di una semplice porta!

La Pcm Design è un’azienda dove la mano dell’uomo, la professionalità e l’entusiasmo di un team attento e preparato, rendono le linee di porte per interni uniche nel loro genere. L'azienda Pcm Design si è affermata nel settore delle porte nei principali mercati sia italiani che esteri, grazie alla creazione di prodotti ricercati e raffinati nei dettagli, capaci di soddisfare le nuove tendenze classiche e moderne, sempre in continua evoluzione. L’azienda entra nel mercato delle porte per interni con il brand Luì che si è affermato in modo crescente sul mercato italiano diventando punto di riferimento del panorama nazionale. La capacità di personalizzare gli ambienti in cui vengono inserite, il design e la qualità delle finiture diversificano la porta Luì che da semplice accessorio di una casa, diventa punto di riferimento dell’arredo.

PCM design

La nascita di una porta è un’arte che emoziona, va vissuta e ammirata

L’innovazione tecnologica e la cura dei particolari hanno permesso, tramite un brevetto in esclusiva mondiale “Softwood” con il quale è stata realizzata la porta morbida in legno, di acquisire una sempre più crescente visibilità e di entrare nel mondo del serramento con una vasta gamma di porte per interni, classiche e tradizionali, lineari e moderne che coprono i vari segmenti di mercato. La stessa tecnologia è oggi applicata sulla pelle con la nuova linea Softleather. La produzione va dalla bugnata, alla pantografata, alla porta incisa con giochi di composizione dell’impiallacciatura e di intarsi, per arrivare alla porta riscaldante per ambienti (Ambra) che riconferma dopo la Softwood il ruolo innovativo dell’azienda.