Lavori di Ristrutturazione: un esempio pratico

ristrutturazione-palermo

Devi ristrutturare casa? Fidati degli esperti: un esempio pratico

Gruppo Aerre è l'azienda a Terrasini specializzata nella ristrutturazione di tutti i tipi di locali: abitazioni, magazzini, uffici in tutto il territorio siciliano, da Palermo a Trapani, Cinisi a Partinico, realizziamo l'ambiente dei tuoi sogni e cerchiamo di soddisfare tutte le tue esigenze.

Grazie al nostro showroom e alla collaborazione dei nostri architetti possiamo realizzare un progetto grafico tridimensionale che ti faccia entrare nella nuova casa prima che il lavoro inizi. I nostri render sono ad alta risoluzione e curati nei minimi dettagli per una user experience senza eguali.

Di seguito un esempio di un progetto, partendo dalla pianta dello stato di fatto, abbiamo proposto una nuova distribuzione interna e abbiamo realizzato i render, appunto, per dare un'esperienza ancora più realistica.

Scopri i nostri progetti: Gruppo Aerre è soluzioni per la casa

Il progetto iniziale: il punto di partenza

In questa piantina dello stato di fatto vi erano 5 stanze elaborate e divise con una vecchia concezione, mantenendo ciascun vano separato e con un disimpegno centrale a fare da spartiacque fra le camere e il soggiorno.

Oltretutto, vi era un solo accesso dalla sala da pranzo per accedere alla cucina e alla seconda camera. L'unico bagno si trovava in fondo al disimpegno.

Le stanze da letto dunque, sono separate tra loro e i pochi accessi alle stanze richiedevano una revisione dell'intera piantina.

Pianta dello stato di fatto
Pianta dello stato di fatto

Dopo un'attenta analisi del progetto, grazie alle consulenze dei nostri esperti e dei nostri architetti, abbiamo elaborato un'alternativa rivoluzionando la struttura e ottimizzando gli spazi per rendere più confortevole e pratica la suddivisione dei vani.

Pianta-progetto
Pianta del progetto in 3D

La modifica alla pianta del progetto

Abbiamo cercato di ottimizzare gli spazi promuovendo una riorganizzazione di questi ultimi, creando ambienti open space e valorizzando alcuni "punti morti" dando valore a ogni centimetro dell'immobile.

Come si vede dal progetto aggiornato, le camere da letto sono state spostate creando una zona notte indipendente e più isolata per avere maggiore privacy. Una delle camere è stata trasformata in cucina con l'accesso a un ambiente open space aprendo quella che era la sala da pranzo con la vecchia cucina. Il disimpegno è stato ottimizzato ed è stato ricavato un bagno di servizio pratico e accessibile dalla zona soggiorno.

Il render e la realizzazione tridimensionale della nuova casa: comfort ed eleganza per un amore a prima vista

Dal progetto iniziale alla proposta della nuova piantina fino al render in 3D degli spazi della nuova casa. I proprietari, entusiasti della riorganizzazione e del risultato non hanno esitato a confermare il preventivo, considerando anche che incluso nel preventivo vi erano prodotti dei migliori marchi per la casa e la posa in opera qualificata di cui la nostra azienda può vantarsi.

Di seguito i prodotti inseriti nel preventivo:

  • pavimentazione in legno SKEMA
  • infissi in pvc Risposta
  • veneziane veniwood Mottura
  • porta scorrevole a scomparsa senza telaio e coprifili SCRIGNO
  • porta tutto vetro un’anta fissa e un’anta che scorre nel fisso con telaio in alluminio a giro HENRY GLASS
  • cucina VISMAP
  • complementi d’arredo VISMAP.
Render2
Render1

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo